login

RECUPERA PASSWORD

ICD-10 online

In questo ambiente è possibile consultare la decima revisione della Classificazione Statistica Internazionale delle Malattie e dei Problemi Sanitari Correlati (ICD-10), diverse versioni in italiano e in inglese.

I formati ClaML della "Classificazione Statistica Internazionale delle Malattie e dei Problemi Sanitari Correlati", versione 2000, 2009 e 2014, sono predisposti e manutenuti dal Centro Collaboratore Italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità per la Famiglia delle Classificazioni Internazionali - Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Alcuni link utili che descrivono il formato ClaML:

È possibile navigare attraverso l'intera gerarchia espandendo i diversi livelli fino a raggiungere la categoria desiderata.

Una volta selezionata una categoria dalla gerarchia sempre presente sulla sinistra, sulla destra viene presentata una pagina contenente tutte le informazioni, dal codice al titolo, dalle inclusioni alle esclusioni, dalle note ai qualificatori.

Nella parte superiore della pagina è possibile ritornare alle ultime categorie visualizzate.

È anche possibile effettuare semplici ricerche all'interno della classificazione. Il campo di ricerca à sempre disponibile sulla sinistra, il quale permette di cercare per parola o per codice.

Versione 2000, disponibile

Versione 2009, disponibile

Versione 2014, disponibile solo per autorizzati - Progetto It.Drg