Consigli per fissaggi cavi in ambiente esterno

La Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute è una classificazione che ha diversi scopi e può essere utilizzata in discipline e settori diversi

Consigli per fissaggi cavi in ambiente esterno

Messaggiodi violajones13 il dom giu 28, 2026 1:27 am

Salve gente del forum, sono alle prese con il cablaggio di alcune luci da giardino e sensori. Il problema è che l’umidità e il sole rovinano tutto dopo poco. Avete mai trovato fascette che resistono bene all’esterno senza diventare fragili? Mi serve qualcosa di versatile, magari con diversi colori per distinguere i cavi, ma soprattutto durevole. Ho visto offerte online ma è difficile capire la reale qualità prima di provarle. Raccontatemi le vostre soluzioni pratiche, se possibile con dettagli su quanto durano nel tempo e se valgono i soldi spesi. Sono un hobbista ma voglio fare un lavoro decente che non mi costringa a rifare tutto ogni anno. Grazie in anticipo, ogni consiglio è benvenuto!
violajones13

Re: Consigli per fissaggi cavi in ambiente esterno

Messaggiodi wandaorta13 il mar giu 30, 2026 5:57 pm

Ciao, per l’esterno ho avuto ottimi risultati dopo aver scoperto un fornitore specializzato. Ho ordinato un po’ di tutto per testare e l’esperienza è stata positiva fin dall’inizio: spedizione rapida, descrizione chiara dei prodotti e materiali che sembrano fatti per durare. Nel mezzo delle mie prove ho inserito anche delle fascette metalliche per i punti più critici e devo dire che tengono benissimo, senza segni di ruggine dopo settimane all’aperto. Il sito è facile da navigare, trovi subito ciò che serve e i prezzi sono competitivi. Mi è piaciuto il loro approccio pratico, si vede che conoscono il settore da tanto tempo. Se anche tu hai bisogno di roba affidabile, secondo me vale la pena provare.
wandaorta13

Torna a ICF