login

RECUPERA PASSWORD

Accedi alla Classificazione ICF on-line

Browser ICF

In questo ambiente è possibile consultare la Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute (ICF on-line),  diverse versioni in italiano e in inglese.

È possibile navigare attraverso l'intera gerarchia espandendo i diversi livelli fino a raggiungere la categoria desiderata.

Una volta selezionata una categoria, viene presentata una pagina contenente diverse schede:

  • Proprietà: scheda principale che mostra il Titolo, il Codice, le eventuali Note, le eventuali Inclusioni e le eventuali Esclusioni.
  • Properties: come la scheda precedente, ma con le etichette in inglese.
  • Qualificatori-IT: presenta la lista dei qualificatori da utilizzare per la categoria corrente. Non è sempre presente: dipende dall'esistenza o meno di qualificatori per una determinata categoria.
  • Qualificatori-EN: come la scheda precedente, ma con le etichette in inglese.
  • Relazioni: mostra i collegamenti ad altre categorie (Nodo superiore e, se presenti, codici delle esclusioni).
  • Sottocategorie: visualizza le sottocategorie relative alla categoria corrente se esistenti.

 

Per tornare all'intero albero classificatorio, utilizzare il menu di sinistra; lo stesso menu può essere utilizzato per passare da una classificazione all'altra rimanendo all'interno della piattaforma.

È anche possibile effettuare semplici ricerche all'interno delle classificazioni.

La ricerca à sempre disponibile sulla sinistra. È possibile cercare per parola o per codice all'interno di una specifica classificazione o su tutte contemporaneamente.



Vai a ...

Accedi alla Classificazione ICF on-line

Per poter visualizzare il Browser delle Classificazioni, è necessario effettuare il login. Clicca qui se non ti sei ancora registrato