Si terrà a Udine il 9 novembre 2018 il convegno “Oltre la domotica”. L’iniziativa si inserisce nel percorso di promozione dell’utilizzo dell’innovazione tecnologica nel sistema socio-sanitario, come enunciato nella “Carta di S. Vito al Tagliamento sulla promozione della Robotica e Domotica nel nuovo paradigma di integrazione tra Ospedale e Territorio” (17 novembre 2017). Il focus sarà rivolto ad esplorare le opportunità delle recenti acquisizioni della domotica e delle tecnologie dentro e fuori le strutture sanitarie, le abitazioni, gli ambienti di lavoro ed i mezzi di trasporto urbano ed extra-urbano.
Questo nuovo incontro tra dirigenti dei sistemi sanitari e socio sanitari, amministratori locali ed esperti di diverse discipline, di livello nazionale e internazionale, costituisce un’opportunità di scambio di informazioni ed esperienze. Un’occasione di confronto su modelli organizzativi innovativi, sulle ultime attività di ricerca in favore delle persone con disabilità e sulle nuove soluzioni tecnologiche disponibili per favorire la qualità della vita di ognuno di noi.
I temi oggetto di approfondimento saranno:
Un salto, dunque, in un futuro che, tuttavia, oggi è già disponibile intorno a noi e che Federsanità ANCI FVG, insieme alla Federazione della Lombardia, alla Regione Friuli Venezia Giulia, alla Consulta regionale delle Associazioni delle persone Disabili e loro Famiglie FVG, al CRIBA FVG, al Centro collaboratore italiano dell’OMS per la Famiglia delle Classificazioni internazionali, alle istituzioni scientifiche e agli esperti di diversi settori e discipline vuole presentare a tutti come opportunità da non perdere, nella nostra Regione e a livello nazionale.
OLTRE LA DOMOTICA 2018 2030 VEN 9 NOVEMBRE UDINE INIZIO ORE 9.pdf (1768.2 KB) |