di andrea.simoncello il lun ott 17, 2011 3:43 pm
Gentile sig. Porcellana,
se la sua esigenza è solo quella di "controllare la terminologia delle traduzioni", allora può utilizzare direttamente la Classificazione ICF come rappresentata all'interno del Portale.
Quello che diamo la possibilità di scaricare, invece, è la base dati in linguaggio ClaML da integrare in un sistema informativo, non direttamente visualizzabile e navigabile.
La richiesta di un progetto concreto ci serve appunto per discriminare le esigenze già risolvibili attraverso gli strumenti propri del Portale.
Per quanto riguarda la classificazione ICD-10, stiamo lavorando per risolvere alcune limitazioni legate alla divulgazione della classificazione in formato elettronico in lingua italiana.
Per il momento ci limitiamo a raccogliere le motivazioni per le richieste di download della classificazione ICD-10 in formato ClaML, in attesa di risolvere la situazione e avere la possibilità di condividere con tutti l'utilizzo di questi strumenti.
Ci scusiamo ancora per gli inconvenienti, ma cerchiamo di fare il possibile per migliorare i servizi che offriamo, grazie soprattutto al supporto di voi utenti.
Distinti saluti, Andrea Simoncello