Di ritorno dal Convegno di Riva del Garda

La Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute è una classificazione che ha diversi scopi e può essere utilizzata in discipline e settori diversi

Di ritorno dal Convegno di Riva del Garda

Messaggiodi vincenzo.dellamea il ven ott 02, 2009 3:16 pm

Per chi passa di qua: per me è stato il convegno ICF di Riva del Garda è stato primo incontro con la comunità italiana che si occupa di ICF, e sono stato particolarmente contento: oltre ad essere numerosa ed ampiamente interdisciplinare (un bene per ogni settore), mi è parso di percepire un forte interesse di tutti, sicuramente amplificato dal fatto che i settori di applicazione sono cruciali nella vita di ognuno. A presto,
Vincenzo Della Mea
vincenzo.dellamea
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer nov 26, 2008 3:34 pm

Re: Di ritorno dal Convegno di Riva del Garda

Messaggiodi donatella.cardia il lun ott 05, 2009 2:35 pm

Sono perfettamente d'accordo con il dr. Della Mea. Per me è stata una settimana molto intensa: ICF e Conferenza nazionale sulle Politiche della Disabilità a Torino.
Tantissimi sono gli stimoli suscitati da queste due esperienze.
Il Convegno a Riva del Garda, in particolare, :) mi è piaciuto moltissimo.
Grazie a lei e a tutti i relatori che hanno contribuito alla riuscita di questo Convegno.
Cordiali saluti.
Donatella
donatella.cardia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:04 pm
Località: Torino

Re: Di ritorno dal Convegno di Riva del Garda

Messaggiodi mauro.mottura il ven ott 16, 2009 10:25 am

Donatella Cardia riassume un sentimento che a Torino è presente anche in me e che sto diffondendo anche nel privato sociale.
l'auspicio è quello di costruire luoghi di confronto per tenere vivo tale interesse.
Grazie ai relatori ma anche ai tanti colleghi che mi hanno fatto sentire parte di una realtà vivace e non limitata al mio quotidiano.
A presto!
mauro.mottura
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ott 15, 2009 3:46 pm

Re: Di ritorno dal Convegno di Riva del Garda

Messaggiodi simona.mondelli il mer gen 26, 2011 12:51 pm

Quali novità per la scuola? Sono un'insegnante di sostegno, nella scuola media da 16 anni, e vorrei capire cosa cambierà quando i nostri alunni con difficoltà più o meno gravi saranno diagnosticati con l'ICF.; si sospetta che solo quelli veramente gravi avranno la certificazione che dà accesso al sostegno scolastico.
Grazie
Simona Mondelli, Novara
simona.mondelli
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 26, 2011 12:26 pm
Località: Novara


Torna a ICF

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron